La Parafarmacia propone una serie di trattamenti per il corpo specifici a seconda delle esigenze dells singola persona, i trattamenti si dividono in due categorie; manuali con prodotto o con l'utilizzo di macchinari professionali con o senza prodotto.

Trattamento con bendaggi

 

Il trattamento prevede l’applicazione di bende monouso imbibite di sostanze a alta concentrazione di principi attivi, che grazie alle loro proprietà danno risultati sicuri e in breve tempo.
E' un trattamento indicato nelle stagioni calde e consiste in bendaggi a freddo con soluzioni riducenti e rassodanti per le gambe, addome e seno.

La soluzione rassodante o riducente per fasciatura sviluppa un freddo intenso sulla zona da trattare, provocando per reazione un aumento dell’attività metabolica localizzata. All’effetto freddo associamo l’azione specifica dei principi attivi contenuta nei prodotti procurando la riduzione dello strato adiposo o il rassodamento della pelle. Indicata anche per eliminare gli edemi e il gonfiore alle gambe.

Massaggi

 

L'effetto piacevole e salutare di un massaggio è conosciuto fin dalla antichità. 
Nella nostra parafarmacia si eseguono massaggi personalizzati, massaggi connettivali, massaggi modellanti e massaggi antistress.

  • Massaggi personalizzati
    Un massaggio adatto, svolto  da mani esperte può fare veri miracoli, che sia classico, rassodante, linfodrenante... godetevi un mondo di rilassamento totale!
  • Massaggio connettivale
    Il massaggio connetivale è un massaggio profondo dei tessuti, è una tecnica di massaggio che si concentra sugli strati più profondi dei tessuti muscolari.
  • Massaggio modellante
    Un massaggio che punta a ridefinire le forme, a dare tonicità ed elasticità alla pelle. 
  • Massaggio antistress
    E' un massaggio che serve per scaricare la tensione nervosa. 

Linfodrenaggio manuale metodo Vodder

 

Attraverso questo metodo di massaggio delicato ideato da Emil Vodder sono potenziate le difese immunitarie proprie dell’organismo, attraverso il massaggio dei linfonodi; si aumenta pertanto la resistenza dell’organismo alle infezioni. 

Questo metodo trova importanti applicazioni per tutti coloro che sono costretti a lungo in piedi, come pure per  le varici, o vene varicose, e anche in campo estetico (ad es. cellulite).